Albero caduto a Barzio e frama a Limonta, il maltempo è continuato nella notte

Un albero caduto a Barzio, una frana a Limonta vicino Oliveto Lario e centinaia di chiamate ai Vigili del fuoco sono andate avanti per tutta la notte tra lunedì e martedì quando il maltempo ha continuato a imperversare con temporali e nubrifragi in tutta la Regione e nel lecchese.

L’albero caduto a Barzio era di grosse dimensioni ed è finito sulle auto parcheggiate. Fortunatamente nessun danno alle persone. Nel Comune di Oliveto Lario la strada provinciale Lariana è interrotta in località ‘acqua marcia’, a causa di una colata di fango e detriti caduti sulla carreggiata dopo le 3 di notte. Si prevede che a breve i Vigili del fuoco finiranno di liberarla.

I Vigili del Fuoco di lecco sono comunque stati impegnati in tutta la giornata di lunedì in supporto a quelli di Monza per le numerose situazioni critiche nella provincia limitrofa. A Monza sono caduti in poche ore 34 mm di acqua mentre a Lecco 29. Restano monitorati Seveso e Lambro e i torrenti e comunque l’allerta arancione rimane fino alle 18 di oggi martedì.