Abusivo alla Piccola, beccato dai vigili con lo spray antiaggressione

Dormiva nei vecchi magazzini della Piccola che, proprio in questi giorni, sono interessati dallo sgombero e dall’apertura del cantiere che grazie ai fondi del PNRR porterà alla ristrutturazione. Uno dei tanti disperati, che hanno utilizzato quel luogo abbandonato per anni, causando non pochi problemi di sicurezza e disturbo a residenti e passanti. Il punto è che, lunedì 24 aprile, in mattinata gli agenti della Polizia locale, insieme ai carabinieri di Lecco sono dovuti intervenire per contenere e fermare l’abusivo.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e considerato un soggetto pericoloso, alla loro vista ha iniziato a dare in escandescente e si è messo a fuggire verso il centro città. Inseguito dagli agenti alla fine è stato bloccato con lo spray antiaggressione perché non si riusciva a contenerlo.

L’uomo insieme ad un agente leggermente ferito sono stati poi portati in ospedale. Più volte erano state presentate interrogazioni in consiglio comunale riguardo alla situazione di degrado dell’area che finalmente si spera possa essere riqualificata del tutto e rivissuta dalla gente.