Abbandona le deiezioni del suo cane in strada a Pescate: catturato dalle telecamere

«Hai guardato a destra e sinistra per vedere se ti vedeva qualcuno,sei stato immortalato dalle nostre cam e anche da quelle di privati cittadini, sei un cittadino di Pescate e quindi sai bene che nel tuo paese questi comportamenti non sono tollerati, eppure hai lasciato tutto per terra e te ne sei andato, come se non raccogliere le deiezioni del tuo cane fosse la cosa più normale del mondo».

Così il sindaco di Pescate Dante De Capitani ha stigmatizzato il comportamento incivile di un suo concittadina che ha già provveduto a far identificare e multare dalla Polizia locale. L’uomo infatti ha abandonato le deiezioni del suo cane in un parcheggio come se nulla fosse e se ne è andato a casa. «A Pescate i cittadini segnalano, perché questi comportamenti sono uno spregio per loro abituati a vivere nel decoro e pulizia – ha aggiunto il sindaco – Lo imparerai col tempo, sei giovane, e un giorno chissà magari sarai proprio tu a segnalarmi queste cose. Ci conto».

Il sindaco ha infatti inaugurato già da tempo una guerra senza quartiere contro chi abbandona rifiuti di ogni tipo in città e le multe sono spesso salate. La scorsa settimana una donna era stata colpita dalla sanzione perché aveva addirittura defecato lei stessa in un parcheggio e aveva abbandonato il …prodotto sull’asfalto. Ma le telecamere e i testimoni avevano visto tutto.