Abbadia: la pioggia non ha fermato il Miky Motor day

Il brutto tempo non ha fermato il Micky Motor Day, manifestazione in ricordo del piccolo Michele, morto a soli 10 anni a causa di un sarcoma osseo. In questa due giorni sono arrivati ad Abbadia tanti appassionati di moto e auto.

L’evento, patrocinato dal Comune di Abbadia Lariana, è organizzato dai genitori e dagli amici di Michele, e ha ‘obiettivo di raccogliere fondi e strumentazione per il reparto pediatrico dell’istituto dei tumori di Milano.

L’evento è iniziato al Lido con lo spettacolo di moto acrobatiche. Alla sera si sono esibiti gli allievi della Project Rock School. Domenica è andata in scena l’esposizione di auto e moto sul lungolago ed è stata celebrata la messa nella chiesa di San Lorenzo.

Molti hanno mangiato in parrocchia dove è stato allestito uno spazio ad hoc e nel pomeriggio era in funzione il taxi rally tra Linzanico e Crebbio. Ha chiuso l’evento il brindisi per celebrare i 18 anni di Micky e il taglio della torta. Per tutta la durata della manifestazione è stato inoltre aperto il Civico museo setificio Monti.