Abbadia: incidente in SS 36

Nel primo pomeriggio di venerdì 22 settembre, un serio incidente stradale si è verificato lungo la Strada Statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, all’interno del territorio comunale di Abbadia Lariana. Poco dopo le 13:00, un’automobile si è ribaltata mentre viaggiava in direzione nord. All’interno del veicolo si trovava un uomo, il cui stato di salute è stato prontamente valutato dai volontari del Soccorso Bellanese.

Fortunatamente, sembra che le condizioni del conducente non destino particolari preoccupazioni, tuttavia, l’incidente stradale ha avuto un impatto significativo sulla viabilità della zona. La macchina ribaltata è rimasta quasi al centro della carreggiata, ostacolando il normale flusso del traffico.

Di conseguenza, sono stati coinvolti nella gestione dell’incidente sia gli agenti della Polstrada che i vigili del fuoco. La loro presenza è stata fondamentale per garantire la sicurezza sul luogo dell’incidente, coordinare le operazioni di soccorso e ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile.

L’incidente ha generato lunghe code per i conducenti che viaggiavano in direzione di Lecco, causando disagi significativi nel traffico locale.

In conclusione, mentre le circostanze esatte dell’incidente stradale devono ancora essere chiarite, è incoraggiante sapere che le condizioni del conducente coinvolto sembrano essere stabili. Tuttavia, questo episodio ci ricorda l’importanza della sicurezza stradale e della prudenza durante la guida, al fine di prevenire incidenti e garantire la protezione di tutti gli utenti della strada.

Foto: facebook