A Calolziocorte raccolti 139 mila chili di tappi per la Fondazione Malattie del Sangue

Nell’anno 2022, sono stati raccolti poco più di 127mila chili di tappi di plastica e circa 12mila chili di tatti di sughero, per un valore totale di 31.900 euro.
Un dato incredibile per l’ amministrazione Comunale di Calolziocorte, in particolare l’Assessore Comunale ai Servizi Sociali, Tina Balossi e il sindaco Marco Ghezzi, che ha ringraziato pubblicamente le scuole, le parrocchie, la Protezione Civile, le associazioni e ogni cittadino del paese, per il suo contributo alla raccolta tappi organizzata dalla Fondazione malattie del Sangue, a firma del Presidente Dott. Roberto Cairoli.

Dal 1998 la Fondazione Malattie del Sangue Onlus, affianca la Divisione di Ematologia dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, grazie al finanziamento di progetti di ricerca, studi clinici, borse di studio e acquisto di materiali.

Il progetto della “Raccolta tappi” è una campagna di foundrasing attiva da più di 10 anni, contribuisce a garantire un finanziamento per la borsa di studio annuale di un biologo, impegnato nella ricerca di patologie ematologiche.