A Bellano dal Codacons il premio Piccolo Comune Amico

Dopo la bandiera arancione del Touring Club, dopo la settima posizione al contest “Il Borgo dei Borghi” arriva un altro riconoscimento a Bellano, un comune che ultimamemte sta facendo molto parlare di sè soprattutto dal punto di vista turistico grazie alle sue iniziative culturali e alla valorizzazione del suo gioiello: l’Orrido.

È stato appena consegnato a Palazzo Rospigliosi a Roma nelle mani del sindaco Antonio Rusconi e dell’assessore Irene Alfaroli, il premio “Piccolo Comune Amico” dal Codacons assegnato ai comuni sotto i 5 mila abitanti degni di valorizzazione e promozione.

«Momenti di grande emozione questa mattina a Roma – ha scritto il primo cittadino – per Bellano un nuovo riconoscimento, questa volta dal Codacons, che premia il grande lavoro svolto per la promozione e in particolare per il gioiello dell’Orrido».

Bellano è entrato nella rosa dei primi tre enti premiati per la sezione ‘Aria, Acqua, Terra’ (insieme a Frosinone nel Lazio e Agnone in Molise, ndr) su un totale di 500 comuni.

Insieme ai partner del concorso, hanno votato anche i cittadini. Con Codacons hanno infatti collaborato all’organizzazione del premio Aci, Anci, Enac, Fit – Federazione Italiana Tabaccai, Fondazione Symbola, Intesa Sanpaolo,  Poste Italiane, Touring Club Italiano, Uncem. Adesso Codacons si impegnerà a fare campagne promozionali sui Comuni vincitori.