Al Mandic è arrivato il nuovo primario della Medicina

Paolo Dionigi Rossi è il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Medicina Generale dell’Ospedale “San Leopoldo Mandic” di Merate. Rossi, 55 anni, succede a Stefano Crespi, in pensione dallo scorso agosto e a Nicoletta Manzocchi, facente funzioni in questi mesi.

Laureato con lode all’Università degli Studi di Milano e specializzato successivamente in Geriatria, il nuovo Direttore della Medicina del presidio meratese ha svolto gli ultimi vent’anni della sua vita professionale presso la Fondazione IRCSS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.Dal 1999 al 2007, Rossi ha lavorato nel team della Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso sempre presso il Policlinico. Rossi vanta inoltre importanti pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. È grande appassionato di musica, da giovane è stato batterista in un complesso, mentre in età più matura si è dedicato al pianoforte.

«È un giorno importante questo – ha detto il dottor Paolo Favini direttore generale – Il dottor Rossi ha vinto il concorso e prende servizio in questo territorio che ha bisogno di ulteriori stimoli nella Medicina della Complessità. Rossi è anche un esperto di informatica medica, un fatto importante visto il continuo sviluppo di ASST Lecco anche in questa direzione».