Valmadrera decora il Natale: un concorso per abbellire il paese

L’Amministrazione Comunale di Valmadrera ha lanciato il concorso natalizio “VALMADRERA DECORA IL NATALE” con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini a decorare le loro proprietà visibili dall’esterno, come facciate, balconi, portoni, terrazze e davanzali, al fine di creare un’atmosfera natalizia e accogliente nell’intera città.

Questo concorso invita tutti, residenti e non, di qualsiasi età, a partecipare gratuitamente. Singoli individui, gruppi di cittadini, associazioni e operatori economici possono decorare le loro proprietà all’interno del territorio comunale e visibili dalla strada pubblica. Gli partecipanti sono incoraggiati a esprimere la loro creatività e originalità attraverso le decorazioni natalizie.

Ecco alcune informazioni importanti sul concorso:

  • Le decorazioni devono essere allestite dal 8 dicembre al 25 dicembre.
  • Una commissione esaminatrice composta da studenti del Centro Formazione Professionale Aldo Moro visiterà le decorazioni in concorso e darà il suo giudizio.
  • I vincitori saranno annunciati il 14 gennaio durante la festa di Sant’Antonio Abate.
  • Sarà possibile esprimere il gradimento delle decorazioni tramite un sondaggio online.

I primi tre classificati e il vincitore del premio della giuria popolare riceveranno una targa commemorativa con l’immagine della propria decorazione.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate via email entro le 12:00 del 1 dicembre 2023, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune.

Questo concorso promuove l’arte e la creatività dei cittadini, rendendo Valmadrera un luogo ancora più magico durante la stagione natalizia.