Ultima serata a Merate, per “Notte sotto le stelle”

L’Assessorato alla Promozione Turistica e Culturale in collaborazione con la sede INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) di Merate (Osservatorio di Brera) e la Fondazione Clerici di Merate hanno organizzato, nelle serate del 16, 17 e 18 settembre 2022, una serie di eventi per avvicinare la cittadinanza all’affascinante tema dell’astronomia:

Venerdì 16 settembre 2022 alle ore 19:30, presso la sede dell’Osservatorio in Via Emilio Bianchi n. 46: osservazione guidata ad occhio nudo delle costellazioni “Le stelle d’estate raccontano” a cura dell’INAF – OAB – Sede di Merate. A seguire un rinfresco a cura degli studenti della Fondazione Clerici di Merate. 
Per prenotare, visitare il sito www.brera.inaf.it  In caso di maltempo o cielo coperto l’evento sarà annullato.

Sabato 17 settembre 2022 alle ore 21:00, presso Piazza Libertà (dietro al Municipio): spettacolo di circo contemporaneo “On the roadD. La vita è come un viaggio…” della compagnia ARTEMAKIA. In caso di maltempo lo spettacolo verrà proposto presso l’Auditorium Comunale “Giusi Spezzaferri” in Piazza degli Eroi n. 3.

Domenica 18 settembre 2022 alle ore 21:00, presso l’Auditorium Comunale “Giusi Spezzaferri” in Piazza degli Eroi n. 3: conferenza astronomica “I fuochi d’artificio più potenti dell’universo” a cura dell’INAF – OAB – Sede di Merate e relatrice la Dott.ssa Maria Edvige Ravasio. Tutte le iniziative sono gratuite. I partecipanti dovranno rispettare le normative anti Covid in vigore al momento dell’iniziativa.