Successo per la festa di San Lorenzo a Mandello

Grande partecipazione alla tradizionale festa di San Lorenzo di Mandello che dopo 4 anni è tornata al suo splendore con la magia dello spettacolo pirotecnico. Tutti con la voglia di stare insieme e tornare a passare un momento che per Mandello è tradizione. Invase anche dai turisti le vie del centro e, per i più fortunati, lo spettacolo è stato ammirato direttamente dal lago a bordo delle barche. Serata buona per ammirare anche le stelle cadenti, che continueranno a vedersi per tutto il mese di agosto.

Tornato il servizio cucina e bar all’Oratorio San Lorenzo, importante pezzo mancante della manifestazione nelle scorse edizioni che continuerà anche venerdì e sabato. Indiscutibile il successo riscosso, con lunghe file davanti all’ingresso in attesa di cenare. Presenti durante la giornata anche le bancarelle e le ‘Lucie’, disponibili per una gita sul lago. In serata intrattenimento con ‘Emy Turner’.

In mattinata la Santa Messa, concelebrata da Mons. Giuliano Zanotta, parroco della comunità, e i sacerdoti Don Ambrogio Balatti, Don Marco Malugani, Don Paolo Avinio, Don Feliciano Rizzella e Padre Paolo Ancillotto. Poi la piccola processione fino al lago.

Foto: Alberto Locatelli