Pro Loco Merate, un autunno di attività e tour

Dopo il successo della visita guidata a Bologna, lo scorso 17 settembre, la Pro Loco Merate è pronta ad affrontare un autunno pieno di iniziative in città e anche fuori.

Si parte il 1 ottobre con la gita “Milano in Tram”, ovvero un giro per la città in un tram storico noleggiato interamente dall’organizzazione (costo 40 euro tutto compreso).

Il lunedì 2 ottobre in Auditorium Comunale la conferenza “Conservare l’antico e promuovere il contemporaneo: Bergamo e Brescia capitale della cultura 2023” con la professoressa Elisabetta Parente. Mercoledì 4 ottobre inizia invece il corso di Yoga al Csa che andrà avanti il mercoledì alle 18.30 e alle 19.30. Nel weekend dal 6 all’8 ottobre riprende Hop Hop Street Food Festival, una sorta di grande tavola calda all’aperto che ripete il successo dello scorso giugno, questa volta in Largo Alpini.

Sabato 14 è in programma la mattina il mercatino del Vintage e dell’antiquariato in Piazza Prinetti e il Torneo di Scopa al Csa nel pomeriggio.

Nel weekend del 22 ottobre la classica Festa del Cioccolato animerà il centro cittadino con stand dolci e il 22 è organizzata una gita a Torino con percorso guidato. Infine il 25 ottobre inizia il corso in Storia dell’Arte in Sala Civica con la professoressa Parente sempre alle 21 fino a marzo (costo 80 euro).

Per informazioni e prenotazioni Info@prolocomerate.org.