Merate: tutto esaurito per la festa di Halloween

Martedì scorso, la festa di Halloween organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con la cooperativa Sineresi che gestisce il centro anziani di piazza don Minzoni, ha visto una grande partecipazione. Questa festività, diventata negli ultimi anni uno degli eventi più attesi, soprattutto dai bambini, ha visto piazza Prinetti riempirsi di scheletri, vampiri, diavoli e streghe, tutti opportunamente equipaggiati con borsette e contenitori a forma di zucca per chiedere il classico “dolcetto o scherzetto”.

I commercianti del centro non si sono fatti trovare impreparati e hanno dispensato dolcetti, caramelle e gadget, cercando di non deludere le aspettative dei più giovani partecipanti. La fantasia e la generosità degli esercenti hanno contribuito a rendere la serata ancora più speciale.

Successivamente, i partecipanti si sono spostati al centro anziani, che è stato trasformato per l’occasione in un cimitero con bare, lumini e scheletri. Mentre i genitori si sono concessi un aperitivo, i bambini hanno potuto godersi letture animate da parte di alcune volontarie della biblioteca, offrendo così un “antipasto” culturale prima di gustare, tutti insieme, un delizioso piatto di pizza.

La serata è culminata in allegria con giochi, musica e balli per celebrare Halloween, la serata più mostruosa dell’anno. La festa ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante per la comunità locale condividere momenti di gioia e partecipazione, specialmente durante le festività.