Merate: la piazza si addobba per Natale

Merate si sta preparando a vivere il Natale 2023 con un tocco di magia e l’installazione dell’igloo luminoso è solo l’inizio. Questa mattina, venerdì, le operazioni di montaggio dell’igloo sono state osservate con entusiasmo mentre prendeva forma un elemento che trasformerà piazza degli Eroi in un luogo incantato.

L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco, è pensata per regalare un’esperienza natalizia unica ai residenti e ai visitatori di Merate. L’igloo luminoso, situato al posto della fontana di piazza degli Eroi, diventerà un punto focale per immergersi nell’atmosfera natalizia. Sarà il luogo ideale per scattare selfie e partecipare al contest di Natale organizzato dalla Pro Loco.

Tra gli spettatori dell’installazione c’era l’assessore Fiorenza Albani e la presidente della Pro Loco Simona Vitali, che hanno seguito da vicino le operazioni di montaggio. L’accensione ufficiale dell’igloo è prevista per sabato 2 dicembre, ma le luci potrebbero essere accese anche prima, in coincidenza con l’allestimento delle luminarie e delle proiezioni luminose sul castello e sulla chiesa parrocchiale, curate dall’amministrazione comunale.

L’atmosfera festiva si diffonderà per le strade di Merate, creando un’occasione unica per condividere la magia del Natale con la comunità locale.