Merate festeggia i 35 anni di ordinazione di don Luigi Peraboni

Merate festeggia i 35 anni di ordinazione di don Luigi

Don Luigi Peraboni ha festeggiato, domenica 19 giugno, i suoi 35 anni di ordinazione, nella chiesa Parrocchiale Sant’Ambrogio di Merate dove opera da dieci anni.

<<Grazie a tutte le persone che hanno organizzato questa festa, questo giorno di gioia e di felicità – ha detto don Luigi Peraboni – Sono contento di essere qui a pregare con voi e per voi, mi siete sempre stati vicino in questi 10 anni a Merate>>.

Don Luigi ha dato poi alla comunità tre consigli per aumentare la fede: «il primo è quello di elogiare il niente, fermarsi alle cose essenziali prestando attenzione anche alle piccolezze che fanno del bene. Il secondo è imparare a chiudere gli occhi per immaginare, senza lasciarci condizionare da ciò che ci circonda e l’ultimo consiglio è di camminare: come esercizio fisico ma soprattuto perché aiuta a pensare meglio».

Alla celebrazione erano presenti don Davide Serra e don Riccardo Fumagalli. Don Arivu e don Luca Rognone i suoi aiutanti che hanno omaggiato il sacerdote con due videomessaggi.

Una volta terminata la Santa Messa i fedeli si sono riuniti in oratorio per il pranzo e alle 15 c’è stato il taglio della torta con l’apertura dei regali: un paio di sandali, dei libri e tre giorni di vacanza.

Trentacinque anni di vita sacerdotale al servizio della comunità, un traguardo molto importante che ha avvicinato tutti i cittadini a don Luigi che si è detto grato per questi anni di ordinazione.