Mandello: successo la feste di Halloween a Molina

La frazione di Molina ha una volta di più dimostrato il suo spirito comunitario con una straordinaria serata evento dedicata a Halloween, che ha registrato una partecipazione eccezionale e addirittura un vero sold-out. “Dolcetto o scherzetto” e “Happy Halloween” sono state le parole d’ordine tra i vicoli del vecchio nucleo, che si è trasformato in una festa spettacolare dedicata all’originale celebrazione di Halloween, nata in Irlanda per segnare la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno.

L’associazione “Gente di Molina,” che organizza l’evento, ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel trasformare il rione in una location a tema, con grandi e piccoli vestiti in costumi spettacolari che spaziavano dai vampiri ai fantasmi e agli scheletri, il tutto decorato con zucche scavate, scolpite e illuminate dall’interno. Utilizzando materiali semplici ma creativi, i volontari del sodalizio di frazione hanno trasformato il rione in un vero set cinematografico.

Ma la serata non si è limitata solo a momenti ludici. “Gente di Molina” ha voluto dare all’evento un tocco di solidarietà affidando la distribuzione di dolci, vin brulè e caldarroste al gruppo “Michy sempre con noi,” che è stato presente domenica mattina in piazza Carlo Guzzi ad Abbadia Lariana con l’iniziativa “Una mela per la ricerca.”

Molina, con il patrocinio del comune, ha ancora una volta dimostrato di essere al centro di attenzione. La presenza del sindaco Riccardo Fasoli in frazione, anche se in forma privata, ha aggiunto un tocco speciale a questa festa che ha portato gioia sia ai grandi che ai piccini. La comunità di Molina ha dimostrato ancora una volta di saper creare magia e di unirsi per rendere speciale ogni occasione.