Mandello: non c’è ancora chi sostituisce il comitato del Motoraduno Guzzi

Logo_Moto_Guzzi

Manca sempre meno a settembre, mese nel quale tantissimi appassionati delle due ruote si radunano a Mandello per festeggiare il marchio delle due ruote legato alla Moto Guzzi. In migliaia si daranno appuntamento sul ramo lecchese del lago per celebrare lo storico stemma dell’ Aquila. Il comitato del Motoraduno però, lo ricordiamo, si è sciolto lo scorso anno raggiungendo il traguardo dei 100 anni e, attualmente, non c’è ancora chi lo sostituirà. Gli appassionati si troveranno davanti ai cancelli della storica azienda perchè la “Guzzi open house”, che apre le porte di museo e stabilimento, ci sarà.

L’azienda del gruppo Piaggio ha già comunicato le date di apertura dei cancelli, dal 7 al 10 settembre.

Dall’ultimo incontro in cui si sono riunite tutte le associazioni che hanno lavorato all’evento, sembrerebbe che nessuna per ora sia intenzionata a sostituire il comitato e prendersi carico di questo importante compito.

A confermare la situazione anche Silvia Nessi, assessore al Turismo e al Commercio, lunedì scoro, durante una serata aperta alla cittadinanza dedicata al turismo “Molte associazioni mandellesi si muoveranno autonomamente, e faremo un bando per assegnare alcuni spazi pubblici riempibili con food truck e altro, nei giorni dedicati alla festa Moto Guzzi. Prima il via libera per l’occupazione del suolo era a capo del Comitato. Nel corso della riunione era stato chiesto se qualcuno volesse cimentarsi nell’organizzare l’evento, ma nessuno si è fatto avanti e, se sarà così anche in futuro, ognuno si coordinerà come può”.

Vedremo quindi se nei prossimi giorni si farà avanti qualcuno disposto a fare da cabina di regia.