Lariofiere: seconda mostra dedicata al vintage

Lake Como Vintage & Market ha raggiunto un notevole successo nella sua seconda edizione, attirando 360 partecipanti nella giornata di oggi. L’evento si è svolto presso Lariofiere, il polo fieristico situato a Erba, in una posizione strategica tra le province di Como e Lecco, ma ha attirato partecipanti provenienti da diverse regioni, tra cui Varese, Sondrio, Monza Brianza, Milano e Bergamo, e persino dal Canton Ticino in Svizzera.

La manifestazione ha accolto appassionati di oggetti vintage, collezionisti e hobbisti, offrendo uno spazio espositivo di due padiglioni. Gli espositori privati e gli hobbisti hanno presentato una vasta gamma di prodotti, tra cui abbigliamento, scarpe, accessori, giocattoli, oggetti per la casa, bigiotteria, dischi, libri, poster e altro ancora.

Rispetto alla prima edizione, la partecipazione di espositori di antiquariato e modernariato è cresciuta, segnalando un crescente interesse nella zona per questo tipo di prodotti. Inoltre, la mostra ha evidenziato la presenza di creativi e hobbisti che presentavano gioielli, candele artigianali, composizioni floreali in legno, quadri, cartoline e pitture su tessuto.

Lake Como Vintage & Market ha anche sottolineato l’aspetto sostenibile e ambientale, promuovendo il riciclo, il riuso e la riparazione come alternative per ridurre l’impatto ambientale legato alla produzione e al consumo di nuovi articoli. La manifestazione ha dimostrato che la tendenza verso il consumo sostenibile e la valorizzazione degli oggetti usati sta guadagnando popolarità.

La partecipazione crescente è evidente, con circa 6.000 visitatori previsti per questa seconda edizione rispetto ai circa 4.000 della prima esposizione. Lake Como Vintage & Market ha contribuito a creare un ambiente che promuove lo scambio di oggetti vintage e il rispetto per l’ambiente.