Festa della Riconoscenza negli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco

Grande festa in programma, la prossima domenica 22 ottobre, agli Istituti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco: come è infatti tradizione, in quell’occasione sarà celebrata la Festa della Riconoscenza, appuntamento durante il quale vengono premiati – al termine della Santa Messa officiata dal cappellano don Paolo Ghirlandi presso la Chiesa di Santa Caterina, alle ore 10,30 – i dipendenti che hanno raggiunto i 25 anni di fedeltà di servizio.

“Prendersi cura in modo integrale dei nostri ospiti, accompagnarli quotidianamente dando risposta ai molteplici bisogni che hanno, è la missione dei nostri Istituti. – commenta il presidente Giuseppe Canali – Un impegno reso possibile dalla professionalità, dalla competenza, dalla passione e dalla disponibilità di chi ogni giorno lavora nella nostra struttura. È grazie ai nostri collaboratori e dipendenti che il livello di cura e assistenza qui, agli Istituti Airoldi e Muzzi, è considerato d’eccellenza nel panorama delle RSA della nostra regione. Questa giornata vuole essere l’occasione per un ringraziamento pubblico a tutti loro e, in particolare, a quanti svolgono questo servizio nei nostri Istituti da 25 anni”.

Ad essere premiati saranno quest’anno:

LOREDANA BERI Ufficio Personale

CRISTINA LONGHI Educatrice

ILARIA MEOLI Fisioterapista

EMMA ORLANDI OSS

ANNA MARIA PENSOTTI Infermiera

BARBARA RUPANI OSS

MARGARET SAM HAYFORD OSS

DANIELA SPREAFICO Ufficio Amministrazione

Dopo la Messa sarà organizzato un rinfresco con i premiati e i loro amici e famigliari in Sala Animazione.

Alla cerimonia ha confermato la propria presenza per l’Amministrazione comunale di Lecco il Sindaco Mauro Gattinoni.

“Questa festa – conclude Canali – è anche l’occasione per ringraziare tutte le persone che sostengono l’attività degli Istituti: mi riferisco ai volontari che offrono un aiuto quotidiano fondamentale per la vita degli Istituti, ai benefattori che alimentano con le loro donazioni le risorse necessarie per gli investimenti nel miglioramento costante delle strutture e gli amministratori che in modo volontario si occupano della gestione degli Istituti. Infine ricorderemo anche gli amici defunti, e tra questi Il Presidente Giovanni Mauri, il cui anniversario di morte è il 21 ottobre”.