Estate Insieme Over 60, presentati gli appuntamenti del 2023

Partecipanti Estate Insieme Over 60

Oggi pomeriggio al Giglio di Pescarenico è stato presentato il programma 2023 dell’iniziativa Estate Insieme Over 60, promossa dal Comune di Lecco in collaborazione con il Giglio e attivata da giugno a settembre insieme a tante associazioni della città, che anche quest’anno partecipano numerose.

L’iniziativa

«I numeri dicono che Estate Insieme Over 60 si sviluppa su 4 mesi, coinvolge 30 associazioni, circoli, oratori e parrocchie e sono 50 eventi che accompagneranno tutta l’estate. Dal punto di vista quantitativo si vede il valore di questa proposta, che non nasce quest’anno ma che nel 2023 ritorna alla normalità. Abbiamo vissuto periodi molto duri, complicati, in cui fare attività di aggregazione, in particolare per le persone over 60 è stato molto complicato perché inevitabilmente la precedenza l’aveva la tutela della salute. Ringrazio i professionisti che lavorano per il Comune di Lecco, perché sono riusciti, con diverse strategie e modalità a non perdere il filo di questi anni mantenendo una relazione. Si basa tutto sul coinvolgimento delle reti associative» ha dichiarato l’assessore al Welfare Emanuele Manzoni.

«Vedervi tutti qua mi ricorda che dietro ciascuno ci sono tante altre persone che vi affiancano e portano avanti quest’idea di città che si può costruire nella misura in cui si creano legami. È bello avere proposte coordinate per le persone. Il nostro sforzo, per il target che vogliamo raggiungere, è mettere a disposizione uno strumento con il quale le persone possano pianificare la propria estate» ha affermato Beatrice Civillini del Giglio.

Info e dettagli

Per maggiori informazioni e per la prenotazione, sempre obbligatoria, di tutte le iniziative, contattare: Il Giglio – Via Ghislanzoni, 91 – Lecco – Da lunedì a venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.00. Tel. 0341-287592 oppure 348-5272116. Mail: ilgiglio@comune.lecco.it – Facebook: Il Giglio – Lecco. Le iniziative sono rivolte ai cittadini over 60 residenti a Lecco (nel caso di posti disponibili è possibile inserire anche non residenti).