Dervio: un successo la sagra del Misultin

Grande successo per la ‘Sagra del Misultin’  a Dervio: un migliaio di persone si sono ritrovate nel Parco Boldona per partecipare alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Dervio in collaborazione con il Comune e Montagne Lago di Como.

A detta dell’organizzazione Il bilancio della sagra è stato più che positivo e superiore alle attese. Anche il tempo ha aiutato. Apprezzatissimi i Pizzoccheri del lago, novità di questa edizione della sagra. Ovviamente tanta polenta, missoltini e i il paradel, la frittella tipica del lago di Como.

In tanti hanno preso d’assalto le ‘Lucie’ per fare escursioni sulla tipica imbarcazione lariana fino a Corenno Plinio, accompagnati dal Gruppo Lucia derviese, membro della Pro Loco.

Per grandi e piccini c’è stata anche la possibilità della pesca alle trote. Parola d’ordine della sagra è stata: Sinergia, infatti sono numerose le realtà che hanno preso parte all’organizzazione della sagra: Parrocchia, Coro Delphum, CAI, USD, Pescatori Fipsas, Gruppo Mato Grosso e Trattoria da Alberto.