Colico in cantina: un successo

La decima edizione di Colico in Cantina ha riscontrato grande successo nelle tre date proposte e ha visto più di un migliaio di visitatori nelle caratteristiche cantine del borgo storico di Villatico.

Più gettonato il Giro Locale, dedicato alla degustazione di vini e prodotti tipici del territorio, con circa 1000 pass; buono il riscontro anche per il Giro Nazionale, con vini e assaggi di tutta Italia.

Non solo gente di Colico e paesi limitrofi ma anche turisti da tutta Lombardia e da Svizzera, Germania, Francia, Inghilterra e Stati Uniti che hanno preso parte all’evento enogastronomico che è diventato negli anni un appuntamento importante del Comune di Colico.

Il fortunato evento è andato in scena tra le 18.00 e le 24.00 nelle giornate del 17, 23 e 24 giugno.

I Pass di Colico in Cantina sono stati resi disponibili presso l’Infopoint di Via Pontile 7 tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 e nella piazzetta della Chiesa di San Bernardino a Villatico le sere del 23 e 24 giugno dalle ore 17.

Il costo del pass, riservato solo ai maggiorenni, è risultato valido per tutta la durata della manifestazione ad un costo di 20 euro. E’ stato anche possibile acquistare un pass accompagnatori che
dava accesso alle cantine, ma senza degustazione vini, ad un costo di 10 euro. Durante le tre giornate è stato realizzato un servizio di Bus navetta tra il centro di Colico e la frazione Villatico.