Bellano: bambini occupati con l’animazione e genitori in relax

È in corso una felice ripresa per l’Associazione Sesta Classe, che riunisce i genitori dell’Istituto Comprensivo “Mons. Vitali” di Bellano. Sabato scorso, l’associazione ha reintrodotto con successo il servizio di baby sitting attraverso l’evento chiamato “Operazione Octopus”.

Dalle 18:30 alle 22:30, alcuni volontari hanno organizzato un momento di “rilassamento per i genitori”, consentendo loro di affidare i propri figli a giovani animatori presso l’oratorio di Bellano. Durante la serata, i bambini hanno goduto di un inizio di gioco libero seguito da una cena che comprendeva la classica pasta al pomodoro, patatine, prosciutto e una deliziosa torta di mele.

L’evento è proseguito con una divertente caccia al tesoro per gli alunni dalla quinta elementare alla terza media, mentre i più piccoli hanno potuto dedicarsi a lavoretti manuali, tra cui la creazione di addobbi natalizi in vista delle prossime festività.

La serata è stata un successo, portando entusiasmo sia tra i partecipanti nell’oratorio che tra i genitori. Questo evento ha segnato il ritorno di una tradizione annuale dell’associazione, che prima della pandemia offriva momenti simili di intrattenimento per i più giovani e di relax per i genitori. Complessivamente, sessanta giovani e una decina di volontari hanno contribuito al successo dell’iniziativa. L’Associazione Sesta Classe guarda ora con ottimismo al futuro, continuando a offrire servizi e momenti piacevoli per la comunità di Bellano.