“Becco to the borders”: 19 paesi in 50 giorni per regalare un sorriso ai più bisognosi

Tre clown argonauti su una nave di lamiera e quattro ruote catapultati in un folle viaggio di 50 giorni, a bordo di una Fiat 128 del 1973, con destinazione Capo Verde, nel quale attraverseranno 19 paesi percorrendo 16.000 km: l’obiettivo di questo progetto è portare un sorriso ai più piccoli in case accoglienza, negli orfanotrofi, nei campi profughi o nei centri di accoglienza. Insomma, portare speranza per un futuro migliore. Ecco la folle avventura “Becco to the borders” di “Becco to the future”, trio di giovani garlatesi esperti in clownerie e animazione per bambini. Indossando un naso rosso cercheranno di toccare il cuore delle persone e donare loro la spensieratezza di un sorriso.

Il saluto delle istituzioni

La partenza simbolica è avvenuta ieri a Lecco: presente il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni che, oltre a dare un “in bocca al lupo” ai tre avventurieri, ha consegnato loro il gagliardetto della Città di Lecco in segno di buon auspicio. Insieme al sindaco, in rappresentanza del Comune di Garlate, la Consigliera Annalisa Gnecchi in fascia tricolore. Alla preparazione dell’auto hanno lavorato i ragazzi di Enaip Lecco.

Il progetto, a favore di AVS (Associazione Veronica Sacchi), può essere sostenuto dai canali ufficiali dell’associazione.