Verso Foggia-Lecco, le probabili formazioni

Esultanza gol del 2-0 (Facebook, Calcio Lecco)

Mancano poche ore alla finale di andata dei playoff di Serie C, Foggia-Lecco, prevista questa sera alle 21.30 allo stadio Pino Zaccheria di Foggia.

Tutto esaurito per quella che si preannuncia come una sfida ad alta tensione. Foggia e Lecco sono arrivate a questo atto conclusivo della stagione ribaltando i pronostici che le vedevano inizialmente imbucate alla festa delle grandi (Lecco) o al massimo outsider (Foggia).

Le squadre di Delio Rossi e Luciano Foschi sono riuscite a superare tutti gli ostacoli sulla loro strada e sono pronte a vivere un doppio appuntamento che si preannuncia storico, soprattutto per i blucelesti, che mancano dal campionato cadetto da cinquant’anni esatti.

Entrambe ai rigori hanno eliminato le favorite Pescara e Cesena. Il Foggia ha chiuso il campionato al quarto con 61 punti e l’avvicendamento tra Roberto Boscaglia e Delio Rossi. Avvicendamento che si è materializzato anche nella stagione del Lecco, chiusa al terzo posto a 62 punti, con Luciano Foschi che alla quinta giornata è subentrato ad Alessio Tacchinardi.

Il campo

Stasera parlerà il campo. Nei satanelli mancherà Vacca per squalifica e a centrocampo dovrebbe esserci Petermann. Rientrano dal turno di riposo forzato Di Noia e Kontek. Qualche dubbio sulla presenza dell’acciaccato Beretta.

Nel Lecco, Foschi potrà contare nuovamente su Ardizzone, che ha saltato la sfida di Cesena per squalifica ma per lo stesso motivo dovrà fare a meno di capitan Giudici. Per il resto rosa al completo per i lombardi.

Le probabili formazioni: FOGGIA (3-5-2) Dalmasso; Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Ogunseye, Peralta. All. Rossi. In panchina: Raccichini, Thiam, Markić, Di Pasquale, Garattoni, Di Noia, Odjer, Capogna, Iacoponi, Beretta.

LECCO (3-5-2) Melgrati; Celjak, Bianconi, Lepore; Zambataro, Zuccon, Ardizzone, Girelli, Martorelli; Buso, Pinzauti. All. Foschi. In panchina: Stucchi, Maffi, Maldini, Enrici, Lakti, Battistini, Stanga, Ilari, Cusumano, Scapuzzi, Galli, Mangni, Bunino.

Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo (Bahri-Ricciardi). IV Ufficiale: Simone Galipo’ di Firenze.