Valgreghentino: torna la Valquarata3race

Il 28 ottobre si terrà la quarta edizione della VALQUARATA3RACE a Valgreghentino, un evento di corsa a staffetta a 3. Quest’anno, la Pro Loco di Valgreghentino ha lavorato per rendere la gara più inclusiva, permettendo a partecipanti di tutte le età di avvicinarsi al mondo della corsa e dello sport.

Le principali novità dell’edizione 2023 includono:

  1. Staffetta Non Competitiva: Sarà possibile partecipare alla staffetta senza la pressione della competizione. Non ci sarà una classifica con i tempi, e non sarà necessario presentare un certificato medico. Chiunque potrà percorrere l’intero tracciato per il puro piacere della corsa.
  2. VALQUARATA BABYRACE: I bambini dai 6 ai 13 anni avranno la possibilità di partecipare a una corsa su un percorso dedicato di circa 400 metri nelle vie del paese.
  3. Maglietta Solidale: Sarà disponibile una nuova maglietta dedicata all’edizione 2023, con un forte richiamo all’obiettivo di solidarietà che contraddistingue la manifestazione. La maglietta potrà essere acquistata al momento dell’iscrizione.

La gara si svolgerà con ogni frazionista che percorrerà individualmente il tracciato. La somma dei tempi determinerà l’ordine di arrivo delle squadre. L’evento inizierà con la VALQUARATA BABYRACE da Piazza San Giorgio alle 13:45 del 28 ottobre. La consegna dei pettorali avverrà dalle 11:00 presso l’oratorio Beato Cardinal Schuster in Piazza Roma.

Il percorso avrà una lunghezza di circa 6,5 chilometri con un dislivello di 350 metri. Saranno previsti prestigiosi premi per le prime 5 squadre maschili, femminili, miste e per il miglior frazionista maschile e femminile. Ogni partecipante riceverà un pacco gara con prodotti tipici e un ristoro a fine manifestazione.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato a sostenere l’apicoltura locale, promuovendo un ambiente più sano e naturale. Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito www.kronoman.net, e ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook @valquarata3race o scrivendo a valquarata3race@gmail.com. Per eventuali domande, è possibile contattare Davide Panzeri al numero 393.9143700. La VALQUARATA3RACE è un’opportunità per partecipare a una corsa inclusiva, divertente e solidale.