Ultras Lecco sul caso iscrizione: «Vogliamo delle risposte»

Nella mattinata di domenica 25 giugno la tifoseria lecchese ha diffuso un comunicato in merito alla situazione.

Sono giorni caldissimi a Lecco, dopo la recente promozione in Serie B del Club di Di Nunno dopo 50 anni di distanza dall’ultima volta: tiene banco, infatti, la questione iscrizione e probabilmente, fino al 30 giugno, non dovrebbero esserci novità in merito. Nella mattinata di domenica 25 giugno la tifoseria lecchese ha fatto sentire la propria voce diffondendo un comunicato in cui parla di «disonore» e «scandalo» per il calcio italiano in caso di estromissione dei blucelesti dalla cadetteria.

Il comunicato della Curva Nord Lecco 1912

«L’intera città di Lecco e provincia non ha fatto in tempo a terminare i festeggiamenti che avete iniziato questa tiritera alla quale non avremmo mai e poi mai pensato di assistere.

Vogliamo assolutamente capire cosa sta succedendo, in quanto è follia che si metta in discussione la promozione in Serie B. Di una squadra e di una società che ci ha creduto, ha combattuto e ha VINTO sul campo regalando alla città e ai propri tifosi un sogno.

Abbiamo atteso fino a oggi per questo comunicato in quanto fiduciosi che entro la giornata di venerdì, avremmo saputo qualcosa in più, ma di certezze non ne sono arrivate, solo gran titoli di giornale. L’unica certezza che deve esserci e che sarà tollerata è l’ammissione al campionato di Serie B.Sarebbe un disonore per il calcio italiano, uno scandalo calcistico senza precedenti se ci doveste privare di ciò che ci spetta per interessi dei quali non siamo e non saremo mai a conoscenza».