Successo amichevole della Lecco Basket Woman, Canali: “Passi in avanti in atteggiamento, mentalità e intensità”.

Si è conclusa con una vittoria di misura con Aba Legnano, la seconda amichevole precampionato della LBW. Le ragazze di Canali giunte con una formazione largamente rimaneggiata, hanno mostrato grande carattere vicendo una partita negli ultimi istanti dopo aver recuperato un divario di 7 punti. Dopo aver condotto nei primi due quarti anche con vantaggi in doppia cifra, le lecchesi hanno pagato la carenza di rotazioni e nel terzo periodo sono state raggiunte sul 49-49. Nel finale grazie ad una difesa convicente e ai canestri di Bassani e Capellini è arrivata la meritata vittoria per 61-63 (parziali: 11-20, 34-37, 49-49).


Ecco il tabellino delle lecchesi: Bassani 20, Capellini 15, Oddo 9, Aondio 8, Galli 2, Rota 2, Chitelotti 2, Donghi 2, Ciceri 2, Ratti 1, Fumeo. All.: Canali.

A fine partita, le parole della coach bluceleste: “Stasera abbiamo fatto dei passi avanti in atteggiamento, mentalità e intensità. Le ragazze hanno approcciato la partita con grande determinazione ed energia, e di questo sono soddisfatta. Si sono visti anche passi avanti sul piano delle collaborazioni e della qualità del gioco, sono convinta che con il lavoro e la conoscenza reciproca saremo sempre più in un grado di mostrare la pallacanestro che vogliamo: semplicità, energia, iniziativa. Certo, alti e bassi, parziali e controparziali, ma siamo state sul pezzo anche quando siamo andate sotto e abbiamo rimontato con volontà dal -7 a 3 minuti dalla fine. Aver vinto poi con un canestro su rimessa a pochi secondi dalla fine dà soddisfazione e crea entusiasmo, che è quello che ci vuole. Abbiamo purtroppo già un’infermeria piena e tante assenze, oggi assetti rivisti, ma le ragazze sono state brave e siamo contenti di quanto visto”.

Giulia Cappellini, autrice di 15 punti e del canestro della vittoria