Sono aperte le iscrizioni per l’ottava corsa a coppie dell’Innominato

L’appuntamento è fissato per il 23 settembre 2023 ma a Vercurago le iscrizioni per l’ottava edizione della “Corsa a coppie dell’Innominato”, una delle corse a coppie più attese della Valle San Martino e un vero “must” per gli amanti della corsa in montagna, sono già aperte da alcune settimane.

La novità dell’edizione 2023 è l’apertura alla fascia under 16, che ha visto numerose richieste lo scorso anno. Il percorso di gara porterà le coppie a sfidarsi dal lungolago per poi proseguire verso il centro del paese, le frazioni di Somasca, Beseno e San Girolamo, fino alla Rocca dell’Innominato. Il percorso è sempre lui, con il classico e scenografico attraversamento della rocca. Poi la discesa verso l’oratorio, campo base della manifestazione, di corsa per 9,6 chilometri e 430 metri di dislivello.

Chi si iscrive entro il 31 agosto, oltre a poter usufruire di costi agevolati, ha anche la possibilità di partecipare all’estrazione di due coppie di felpe personalizzate, due coppie di manicotti e un premio a sorpresa. Venerdì 1° settembre, alle 17.30 sarà possibile fare un giro guidato del percorso insieme agli organizzatori per potersi meglio destreggiare nella gara.