“Sogna Lecco sogna”: sconfitto 3-1 il Novara al “Rigamonti-Ceppi”

Blucelesti a -2 dalla vetta. Contro i piemontesi vanno a segno Ilari, Buso e Bunino.

Torna a sorridere e a sognare il Calcio Lecco dopo la disfatta rimediata contro il Sangiuliano City. Tra le mura amiche il Club del patron Di Nunno batte il Novara, guidato da Marco Marchionni (ex calciatore di Parma, Juventus e Fiorentina, ndr) con un perentorio 3-1.

La cronaca

I blucelesti sbloccano il punteggio al 4’ del primo tempo: discesa dalla destra di Buso che mette al centro per l’accorrente Ilari che trasforma a porta sguarnita con un sontuoso colpo di tacco. I padroni di casa raddoppiano dopo tre giri di lancetta: Ilari recupera la sfera e imbastisce l’azione scaricando a destra per Pinzauti il quale va sul fondo e mette in mezzo per Buso che, appostato in area di rigore, controlla di petto e scaraventa in rete. I Gaudenziani accorciano le distanze al 9’ della ripresa con una bordata da fuori area di Urso che si insacca all’angolino. Novara in dieci uomini al 19’ per l’espulsione di Desjardins per fallo di reazione su Pinzauti. La formazione di mister Foschi approfitta della superiorità numerica e chiude la contesa al 32’ con una ripartenza micidiale: Buso rincorre la sfera, la controlla e serve un assist al bacio per il subentrato Bunino che realizza col piattone il gol del definitivo 3-1. Il Lecco centra così la sua 13^ vittoria in campionato, si mantiene al quarto posto della classifica e, complice i pareggi di Pro Sesto e Pordenone, si porta a soli due punti dalla vetta.

Il tabellino

Calcio Lecco – Novara 3-1

Marcatori: 4’ pt Ilari (L); 7’ pt Buso (L); 9’ st Urso (N); 32’ st Bunino (L).

Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak (dal 35’ s.t. Bianconi), Battistini, Enrici; Giudici, Zuccon (dal 35′ s.t. Lakti), Ilari, Girelli, Zambataro (dal 14′ s.t. Lepore); Buso (dal 35′ s.t. Tordini), Pinzauti (dal 28′ s.t. Bunino). A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Scapuzzi, Stanga, Martorelli, Cusumano, Mangni. All. Luciano Foschi.

Novara (3-5-2): Desjardins; Benalouane (dal 13′ p.t. Galuppini), Bonaccorsi, Illanes; Ciancio, Calcagni (dal 21′ s.t. Marginean), Ranieri, Rocca, Urso; Spalluto (dal 21′ s.t. Pelagotti), Vuthaj. A disposizione: Menegaldo, Di Munno, Carillo, Fragomeni, Martgiotta, Gonzalez, Scariano, Federico, Sartor, Saidi. All.: Marco Marchionni.
Note: giornata fresca; terreno in buone condizioni, spettatori 1.382; incasso non comunicato. Angoli: 6-3.

Ammoniti: Enrici, Calcagni, Ilari, Bonaccorsi, Urso, Pinzauti, Rocca, Marginean.

Espulso: Desjardins per fallo di reazione al 19′ s.t.

Arbitro: Samuele Andreano – sezione di Prato, assistenti: Nicola Morea di Molfetta, Gianluca Scandovi di Imola; IV Uomo: Umberto Spedale di Palermo. Note: Spettatori 1382. Angoli: 6-3.