Serie C, reti inviolate tra Calcio Lecco e Pordenone: al “Rigamonti-Ceppi” vince l’equilibrio

Prestazione superlativa di Melgrati che alza la saracinesca in più occasioni. Allunga in vetta la Feralpi Salò.

Per la 31^ giornata di Serie C girone A il Calcio Lecco impatta nel big match contro il Pordenone. Al “Rigamonti-Ceppi” finisce 0-0 tra le due compagini che rimangono appaiate al terzo posto a quota 52 punti. Ne approfitta la Feralpi Salò che supera il Vicenza nello scontro diretto e si porta a due lunghezze sulla Pro Sesto inseguitrice, fermata in casa dal Trento.

La cronaca

Il primo sussulto dell’incontro giunge all’8’ con una punizione velenosa di Lepore, sulla quale Festa è reattivo e respinge la sfera che era diretta all’incrocio dei pali. Al 13’ si fanno vedere i ramarri: una punizione di Burrai imbecca l’inzuccata di Palombi che termina a lato. Al 37’ una bordata di Pinato dalla distanza impegna Melgrati che si distende e blocca la sfera. Al 58’ Festa è ancora attento a respingere a dovere su un’altra insidiosa punizione di Lepore. Ghiotta occasione per gli ospiti al minuto 67’: Melgrati è superlativo a respingere una conclusione sottoporta di Palombi. All’83’ staffilata di Pinato che sibila ad un soffio dall’incrocio dei pali finendo fuori. L’ultima occasione degna di nota è dei neroverdi a tempo scaduto ma Battistini è lesto a salvare sulla linea spazzando la sfera. Lecco-Pordenone termina a reti inviolate.

Il tabellino

Calcio Lecco Pordenone 0-0

Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Giudici (dal 43′ s.t. Zambataro), Girelli, Ardizzone (dal 23′ s.t. Lakti), Zuccon, Lepore; Buso (dal 10′ s.t. Tordini), Pinzauti (dal 23′ s.t. Bunino). A disposizione: Stucchi, Maldini, Lakti, Scapuzzi, Stanga, Cusumano, Bianconi, Galli. All. Luciano Foschi.

Pordenone (4-3-3): Festa; Bruscagin, Ajeti, Pirrello (dal 32′ s.t. Negro), Benedetti; Pinato, Burrai, Gucher (dal 23′ s.t. Piscopo); Zammarini, Dubickas (dal 43’ s.t. Deli ), Palombi (dal 32′ s.t. Magnaghi). A disposizione: Martinez, Giust, Andreoni, Giorico, Maset, La Rosa, Ingrosso, Destito. All. Mirko Stefani.

Arbitro: Cavaliere – sezione di Paola, assistenti: Pragliola di Terni e Porcheddu di Oristano; IV uomo: Bonacina di Bergamo.

Note: Spettatori 2.368. Ammoniti: Pinato, Ardizzone, Ajeti, Tordini. Angoli 3-8.

Prossimo turno

Si torna in campo mercoledì per il turno infrasettimanale, valido per la 32^ giornata, quando il Calcio Lecco ospiterà la Feralpi Salò, capolista a sorpresa del girone A di Serie C: calcio d’inizio alle ore 18:00. Alla stessa ora la Pro Sesto farà visita al Padova mentre il Pordenone ospiterà il Piacenza. Il posticipo serale si terrà al “Romeo Menti”: derby veneto tra Vicenza e Virtus Verona.