Serie C, il Lecco impatta 0-0 contro il Feralpi Salò: si allontana il primo posto

Secondo pareggio consecutivo per gli uomini di mister Foschi, in zona promozione vince solo il Pordenone.

Per la 32^ giornata di Serie C girone A, disputata nel turno infrasettimanale, il Calcio Lecco impatta a reti inviolate nel big match contro la capolista Feralpi Salò. Al “Rigamonti-Ceppi” finisce 0-0 tra le due compagini con i Gardesani che mantengono i cinque punti di distanza sulle Aquile. Tra le contendenti alla promozione ne approfitta il Pordenone che batte in casa 2-1 il Piacenza, fanalino di coda, mentre il Vicenza crolla in casa 0-2 nel derby veneto contro la Virtus Verona.

La cronaca

Il primo sussulto dell’incontro giunge al 4’ con un fendente di Ilari che finisce di poco alto. Tre minuti dopo si rende pericoloso ancora una volta Ilari ma stavolta il centrocampista bluceleste cincischia favorendo l’intervento di Legati che appoggia per Pizzignacco. Al 21’ si fanno vedere gli ospiti con una conclusione radente di Siligardi che fa la barba al palo. Al 63’ Pinzauti si fa anticipare sul più bello dalla retroguardia verdazzurra che allontana il pericolo. Al 71’ Melgrati è superlativo sul tiro velenoso rasoterra di Zennaro. Al “Rigamonti-Ceppi” termina 0-0 davanti a oltre 2000 spettatori.

Il tabellino

Calcio Lecco – FeralpiSalò 0-0

Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Giudici (dal 36′ s.t. Zambataro), Zuccon, Ardizzone (dal 1′ s.t. Girelli), Ilari (dal 31′ s.t. Galli), Lepore; Pinzauti (dal 22′ s.t. Bunino), Buso (dal 36′ s.t. Mangni). A disposizione: Stucchi, Maldini, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Stanga, Cusumano, Bianconi. All. Luciano Foschi.

FeralpiSalò (4-3-1-2): Pizzignacco; Panico (dal 25′ s.t. Bergonzi), Bacchetti, Di Gennaro, Legati (dal 40′ Pilati); Zennaro (dal 40′ s.t. Musatti), Palazzi (dal 17′ s.t. Icardi), Salines; Siligardi (dal 17′ s.t. Voltan); Guerra, Pittarello. A disposizione: Volpe, Venturelli, Bergonzi, Sau, Carraro, Pietrelli. All. Stefano Vecchi.

Arbitro: Francesco Carrione – sezione di Castellamare di Stabia, assistenti: Nasti di Napoli e Toce di Firenze; IV uomo: Iannello di Messina.

Note: paganti 1.897. Ammoniti: Enrici, Pinzauti, Legati, Pittarello. Angoli 3-4.

Prossimo turno

La squadra guidata da mister Foschi nella prossima giornata, in programma domenica 19 marzo, affronterà in trasferta il Piacenza. Impegni casalinghi per Feralpi Salò e Pro Sesto: la capolista ospiterà il Mantova mentre la Pro sfiderà il Renate. Impegni in trasferta per il Pordenone che farà visita al Novara e per il Vicenza al “Nereo Rocco” di Trieste.