Riparte la 32° edizione della Marathon Bike sui sentieri dei principali parchi brianzoli

Appuntamento a domenica 3 settembre con la trentaduesima edizione della storica gara di mountain bike, patrocinata da Regione Lombardia e organizzata dal Bike Action Team Galgiana, che si sviluppa in 50 chilometri lungo i quattro parchi del territorio collinare della Brianza: il Parco di Montevecchia e della Valle del Curone, il Parco Adda Nord, il Parco dei Colli Briantei e il Parco della Valle del Lambro. 

Il programma dell’evento di domenica parte alle ore 10.00 con il via alla gara competitiva, seguito 15 minuti dopo, dai cicloamatori non tesserati sul percorso lungo 50 chilometri con 1.250 metri di dislivello come l’anno precedente.

La grande novità di quest’anno è la Marathon Gravel, una gara non competitiva, lunga 75 chilometri con dislivello in salita di 1.400 metri che verrà affrontato dai partecipanti in totale autonomia seguendo la traccia sul proprio GPS, la cui partenza avverrà dalla Palestra Comunale di Via Volta a Casatenovo, nella mattina di sabato 2 settembre, dalle 8.30 alle 10.00.

Nel pomeriggio di sabato 2 settembre, alle 15.30, è in programma inoltre la Kid’s Bike, poi dalle 14.30 alle 19.00 sono in programma le operazioni per la distribuzione dei numeri e dei pacchi gara agli iscritti presso la Palestra Comunale di via Volta a Casatenovo, cuore della manifestazione e sede di tutti i servizi pre e post gara.
Nella giornata di sabato sarà ancora possibile, fino alle 19.00 (solo per i non tesserati) iscriversi alla MARATHON BIKE della Brianza.