Primavera 3, il Lecco batte 4-3 la Carrarese in un match pirotecnico

I ragazzi di Mister Mastrolonardo ottengono una splendida vittoria in rimonta contro la capolista a punteggio pieno Carrarese e portano a casa 3 punti d’oro.

I ragazzi di Mister Mastrolonardo ottengono una splendida vittoria in rimonta contro la capolista a punteggio pieno Carrarese e portano a casa 3 punti d’oro.

La cronaca del primo tempo

Partenza in salita per le giovani aquile che vanno sotto al 14′ con la rete di Pasquini su un’indecisione della difesa. Il pareggio non tarda troppo ad arrivare e sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Frattini a trovare la rete del pari dopo una sponda di Bosia. Prima del duplice fischio del sig. Palmisano della sezione di Saronno, c’è spazio per due grandi occasioni la prima è per il bluceleste Ranfi che, al termine di un bel contropiede, si fa ipnotizzare dal portiere avversario; la seconda invece vede Malivindi protagonista di una grandissima parata sul temibile Plescia che tiene il risultato parziale sul 1-1.

La grande rimonta nel secondo tempo

Secondo tempo si apre con una duplice occasione per il Lecco, prima Frattini sbaglia da pochi passi il gol del vantaggio e pochi minuti dopo Marrulli colpisce una traversa con un tiro pericoloso dal limite. Proprio nel momento migliore dei padroni di casa, la forte Carrarese prende il sopravvento grazie ad un tiro dagli 11 metri di Plescia (attaccante classe 1998 sceso dalla prima squadra) e successivamente è ancora lo stesso attaccante classe ’98 a firmare la doppietta personale fissando il punteggio sul 1-3. Sembra che non ci sia nulla da fare per evitare la vittoria degli ospiti, ma il Lecco si fa coraggio e dalla panchina fa entrare due classe 2006, Oliva e Sarpa, e dà inizio alla rimonta con un calcio di rigore di Marrulli, che è freddo e spiazza il portiere toscano: 2-3. Gli ospiti iniziano a soffrire le avanzate blucelesti finché Cereghini, al minuto 42 della ripresa, al limite dell’area dalla sinistra rientra sul destro e lascia partire il più classico dei “tiri a giro” sul palo lontano e insacca il pallone all’incrocio dei pali: 3-3Ma non finisce qui, i ragazzi ci credono sempre di più e galvanizzati dal pareggio insperato provano a spingersi ancora in avanti e proprio al minuto 94 l’episodio che deciderà la partita: al termine di un batti e ribatti in area avversaria la palla arriva a Tondi che dal limite lascia partire un destro fulminante e fa impazzire di gioia la panchina e i tifosi presenti al Rigamonti-Ceppi! La partita termina quasi subito dopo, la capolista (fino ad oggi imbattuta con 3 vittorie su 3 partite) cade sotto i colpi dei ragazzi di Mister Mastrolonardo.

Le formazioni

LECCO: Malivindi; Zulli, Brescia, Beretta, Costante, Bosia, Ranfi, Di Pietro, Bonacina, Marrulli, Frattini A disposizione: Galletti, Aliata, Oliva, Gaggia, Grieco, Tondi, Ghirardelli, Piccirillo, Sarpa, Cereghini, Trevisan, De Angelis

Subentrati: Gaggia, Tondi, Oliva, Sarpa, Cereghini

Allenatore: Roberto Mastrolonardo

CARRARESE: Gatti; Ratti, Chaabti, Tronchetti, Bagnoli, Del Pecchia, Sansaro, Tognocchi, Plescia, Pasquini, Forte

A disposizione: Ratti, Gentile, Di Matteo, Berti, Baldecchi, Bologna, Scaletti, Criscuolo, Iaropoli, Jendoubi, Nazzaro

Allenatore: Danesi Andrea

Arbitro: Sig. Palmisano (Saronno)
Assistenti: Sig.ri Gallotti e Flora (Gallarate)