Pallamano: Molteno espugna Enna

Nella sesta giornata di Serie A Silver di Pallamano, il Salumificio Riva Molteno ha affrontato l’Orlando Haenna in Sicilia, registrando una vittoria esterna di 25-30. Nonostante un inizio complicato con due reti di svantaggio, il Molteno è riuscito a restare in partita, ottenendo il vantaggio di due reti (4-6) e concludendo il primo tempo sul 13-15.

Nella seconda frazione di gioco, l’Orlando Haenna ha cercato di ridurre il divario, ma il Molteno ha dimostrato grande solidità difensiva, segnando gol importanti in contropiede. La svolta del match è arrivata con un parziale di 2-9 del Molteno, sancendo di fatto l’esito del match, soprattutto grazie alla brillante performance di Leonardo Colombo. Nonostante alcune esclusioni temporanee nel finale, la squadra di Dumnic ha gestito la situazione e si è aggiudicata la vittoria.

Il Direttore Sportivo Matteo Somaschini ha sottolineato il grande sforzo della squadra, il buon gioco e l’efficacia nel reggere l’agonismo dell’avversario, elogiando anche i portieri Randes e Donadello. La vittoria, ha evidenziato Somaschini, è un segnale positivo di fiducia per il gruppo e il prosieguo del campionato.

Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni 5, Bonanomi 3, Tagni 4, Colombo 6, Cuzzupè 1, Bernachea 6, Riva, Crippa 1, De Angelis 4, Campestrini, Randes.