Maggianico-Camposecco: Vincono Irene Girola e Andrea Rota

Andrea Rota e Irene Girola, entrambi del team Osa Valmadrera, sono stati i vincitori della 35ª Sgambata Maggianico-Camposecco-Maggianico, una classica corsa di fine stagione tenutasi questa mattina, 5 novembre. I due erano già stati protagonisti della Barabina Run lo scorso 14 ottobre. Nonostante il freddo, 106 partecipanti si sono radunati al via, fissato in via Zelioli. La gara è iniziata puntualmente alle 9:00 e i corridori hanno percorso 8 km fino al rifugio Camposecco e poi sono tornati a Maggianico, con il traguardo presso l’oratorio.

Andrea Rota è stato il primo atleta a tagliare il traguardo con un tempo di 33’25”. È stato seguito da Danilo Brambilla (Falchi Lecco, vincitore delle edizioni 2021 e 2022) in 33’38” e da Luca Lanfranconi (Falchi Lecco) in 35’17”.

Nella categoria femminile, Irene Girola ha ottenuto il primo posto con un tempo di 41’36”. È stata seguita da Debora Benedetti (Team Pasturo) in 45’57” e da Elena Caliò (Team Pasturo) in 47’48”.

Il sole ha premiato tutti i partecipanti, accolti al traguardo con rinfreschi organizzati dai volontari Ape Lecco (Associazione Proletari Escursionisti). È stata una splendida mattinata di sport, amicizia e festa.