L’F.C.D Merate giocherà le partite casalinghe nello storico Stadio Ferrario

Un’altra gioia si accompagna a quella della promozione in seconda categoria per la società calcistica F.C.D Merate: giocare nello stadio di casa.

Dopo due anni di intense trattative, grazie al lavoro dell’Amministrazione Comunale, specialmente dall’assessore allo sport, Alfredo Casaletto, la prima squadra di Merate potrà tornare a giocare nello storico Stadio Cavalier Enrico Ferrario.

“La società a inizio stagione, si era posta due importanti obiettivi in sede di costituzione -dichiara mister Gianluca Ciofi- per la questione del campo, lo reputiamo come casa nostra, io in primis dopo averci giocato per ben 10 anni della mia carriera, dai primi anni ottanta, giocando insieme a tanti ragazzi che ora fanno parte della dirigenza, tra cui il presidente, ho ottenuto due promozioni e più di 300 presenze: sarà difficile non farsi prendere dall’emozione quando si giocherà la prima partita”.

L’allenatore, riguardo alla promozione, ha aggiunto: “Dopo un finale di stagione molto positivo, nonostante non siamo riusciti a vincere i playoff, abbiamo ottenuto una graduatoria di ripescaggio molto positiva che ci ha permesso di arrivare alla promozione -ha continuato- che per la società rappresentava uno degli obiettivi generali per la ricostruzione significativa di una squadra rappresentativa di Merate per portare la squadra in una categoria che non fosse la terza. Ora stiamo lavorando all’anno prossimo -ha concluso mister Ciofi- perché il livello diventa più alto”.