Lecco-Pro Vercelli: La carica dei tifosi prima della partita

Questo pomeriggio un fiume di tifosi ha “invaso” le vie limitrofe allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco.

Di fatto l’ultima partita regolare delle Aquile, in campo dalle 17.30 contro la Pro Vercelli per difendere e conquistare uno storico secondo posto che vorrebbe dire accedere automaticamente ai quarti di finale per la promozione in Serie B, un traguardo che nessuno avrebbe immaginato a inizio stagione. Numeroso il pubblico giunto al Rigamonti Ceppi per questa grande occasione. La Curva Nord, nel 50° anniversario dalla nascita, ha lanciato nei giorni scorsi anche attraverso i social e striscioni sparsi per la città l’appello a sostenere la squadra di mister Luciano Foschi nell’ultimo incontro di campionato, già vinto nel frattempo dalla FeralpiSalò).

I tanti tifosi sono partiti dal bar Stadio in via papa Giovanni XIII con coreografie, fumogeni blu e celesti e cori sfilando fino allo stadio dove hanno poi preso posto in Curva con la promessa di supportare i blucelesti fino al novantesimo minuto con cori, colori, bandiere, applausi e urla.

L’obiettivo è quello di concretizzare il sogno che fino a pochi mesi fa sarebbe stato impossibile da credere, il passaggio in serie B. Ora si giocherà il tutto per tutto in campo in 90 minuti da vivere più intensamente che mai.