Lecco in Serie B, le piazze teatro della festa

Dopo cinquant’anni il Calcio Lecco 1912 ha raggiunto un traguardo impensabile ad inizio stagione: la promozione in Serie B. Un obiettivo raggiunto passando attraverso la lunga e logorante trafila dei playoff, iniziata da Ancona e conclusasi ieri sera, in un Rigamonti Ceppi gremito per spingere i ragazzi blucelesti ad un campionato inseguito da decenni.

Le piazze

Dopo l’invasione di campo post premiazione avvenuta all’interno dello stadio, la festa si è spostata nelle vie cittadine, invase dai colori blucelesti e animata dai cori dei tifosi, che si sono riversati nelle strade per festeggiare e gioire insieme.

In particolare sono due le piazze cittadine che si sono riempite di fan della squadra guidata magistralmente quest’anno da Luciano Foschi. In piazza Cermenati si è inizialmente creata una folla di persone che ha abbracciato anche tutto il lungolago e le macchine che si spostavano proprio in quel momento in quella specifica zona della città.

Successivamente la folla si è spostata in piazza Garibaldi per attendere l’arrivo dei calciatori. Sul palco allestito per spettacoli ed eventi si sono mescolati tifo e squadra, per proseguire la nottata di festa sulle note di ‘Foschi is on fire’, prendendo spunto dal ‘Pioli is on fire’ dello scudetto milanista dello scorso anno e di cori di scherno nei confronti dell’altro ramo del Lario, il Como, che l’anno prossimo sarà un avversario diretto nel derby proprio in Serie B.