Lecco, al via l’Interlaghi di vela in un mix di sport e musica

Si gareggia al mattino con Tivano e al pomeriggio con la Breva.

Con il Tivano (vento da Nord) ha preso il largo nella mattinata di domenica 30 ottobre la 48^ edizione del Campionato Invernale Interlaghi di vela Trofeo Autocogliati VolkswagenTre giorni di regate nel Golfo di Lecco con la regia della Società Canottieri Lecco. Al via cinque classi e più precisamente l’H22 che disputa una tappa del suo circuito nazionale, la Meteor impegnata nel Campionato Zonale, J24, Fun e Orc del Lario.

Una ricca domenica da gustare tra sport e musica

Domenica mattina è stato dato il via all’Interlaghi vero e proprio con la prima prova alle 8,30 con il Tivano (vento da Nord) e le successive a seguire nel pomeriggio dalle 13,30 con la Breva (vento da Sud). Nel tardo pomeriggio, alle 17,00, spazio musicale a tutto swing con Elena Mapelli Band. Il tutto in spirito “Interlaghi” in mix di sport e festa a chiusura di una stagione con tante regate.

“Dulcis in Fundo” si aggiudica il “DeLago Trophy”

Nella giornata di sabato 29 ottobre, invece, si è tenuta la regata di prova valida per l’assegnazione del “DeLago Trophy”. Il successo, in tempo compensato, è andato al Fun “Dulcis in Fundo” di Marco Redaelli, un veterano dell’Interlaghi, per i colori del Circolo Vela Bellano. Redaelli ha preceduto un altro Fun, “Maria Adele” di Eugenio Maria Bischi (Aval-Cvd Gravedona) e il Meteor “La Pulce d’acqua” di Fulvio Ignazio Gregorio Gaballo (Cv Bellano). Al termine subito festa in Canottieri Lecco con il gruppo musicale “Nanni e i suoi nonni” capitanato dal velista Luca Fabi e, a seguire, la premiazione del “DeLago Trophy” con “caldarroste” per i regatanti grazie alla collaborazione con il Gruppo Ana “Monte Resegone” di Lecco-Belledo.