Incidente nel comasco perde la vita Meregalli ex presidente del Calcio Lecco

Sandro Meragalli, comasco di 57 anni, è morto in un incidente mentre tagliava legna a Plesio in una zona boschiva al confine con Breglia non lontana dalla sua abitazione. L’uomo è stato colpito al volto da un grosso ramo e inutili sono stati i soccorsi giunti con l’elicottero.

Meregalli nel 2016 era stato patron del Calcio Lecco, prima nel settore giovanile poi come amministratore fino al fallimento.

Sul sito della squadra si legge: «Calcio Lecco 1912 partecipa al lutto per la scomparsa di Sandro Meregalli, ex amministratore del Club nel 2016. Ai suoi cari va l’abbraccio dei Presidenti, dei Direttori, dei tesserati e di tutti i tifosi blucelesti.

Diversi i ricordi comparsi nelle ultime ore a lui dedicati e giunti dal mondo sportivo locale: «Sandro con entusiasmo e quel pizzico di follia che lo caratterizzava, portò i ragazzi dell’Alto Lario e della ColicoDerviese a fare un esperienza unica, ospiti di una nazione lontana, che rimarrà per sempre nei nostri ricordi» scrive Giorgio Mauri, ex presidente della società lariana.

Un messaggio di cordoglio  è stato espresso dalla Calcio Menaggio, squadra dove gioca il figlio Felipe Meregalli: “La società  si stringe all’immenso dolore del nostro giocatore e di tutta la sua famiglia per la perdita dell’amato papà, Sandro Meregalli. Un uomo di calcio che sicuramente ha trasmesso tutta la sua passione a suo figlio”.