Il sogno è realtà: il Calcio Lecco vola in Serie B

I blucelesti tornano nella serie cadetta dopo 50 anni: la formazione di Foschi annienta i Satanelli vincendo 3-1 nella gara di ritorno

Un’impresa incredibile: il Calcio Lecco di mister Luciano Foschi batte il Foggia 3-1 nella gara di ritorno e, in virtù del 3-2 dell’andata, conquista la promozione in Serie B. Una promozione meritata per il Club del patron Di Nunno e specialmente per una squadra che ha sciorinato un gran bel gioco fatto di ritmo e intensità per tutta la stagione.

Botta e risposta nel primo tempo

I Satanelli di Delio Rossi schiodano il punteggio dopo appena quattro minuti di gioco: lancio lungo dalle retrovie di Leo ad imbeccare Bjarkason che in mezzo a tre uomini controlla la sfera e, con un destro secco, infila Melgrati sul primo palo. Foggia avanti 1-0. I blucelesti non demordono e guadagnano un calcio di rigore alla mezzora del primo tempo: l’arbitro De Marco è richiamato dal Var per ravvisare un fallo commesso da Ogunseye che in area di rigore scalcia Zuccon. Dagli undici metri si presenta Lepore, l’eroe dell’andata, che al 34’ insacca col destro spedendo la sfera all’angolino con Dalmasso che può solo intuire. Gara in parità alla fine della prima frazione.

Secondo tempo da favola

Il Lecco sigla la rete del sorpasso al 33’ del secondo tempo: lunga rimessa laterale di capitan Giudici a pescare Mangni che calcia al volo, pasticcio di Dalmasso che smanaccia, in malo modo, regalando la sfera a Lakti che deposita a porta sguarnita il gol del momentaneo 2-1. I padroni di casa chiudono la contesa in contropiede a due minuti dalla fine con Lepore che scavalca Dalmasso con un morbido pallonetto siglando, così, la rete del definitivo 3-1. Il Calcio Lecco di patron Di Nunno può sognare ad occhi aperti: è realtà la promozione in Serie B.