Grigne Skymarathon, Coiffet e Gerardi trionfano

Nella seconda edizione della Grigne Skymarathon, una tappa delle Skyrunner World Series, i vincitori sono stati Luison Coiffet, francese, e Hillary Gerardi, statunitense. La gara si è svolta su un percorso tecnico di 42 km con un dislivello positivo di 3600 metri, attraversando le Grigne Meridionale e Settentrionale.

Luison Coiffet ha dominato la gara maschile, completando il percorso in soli 4 ore, 54 minuti e 15 secondi. È stato seguito da Manuel Merillas (Spagna) in 4 ore, 55 minuti e 52 secondi, e da Cristian Minoggio (Italia) in 5 ore, 42 secondi. Il britannico Finlay Wild e il marocchino naturalizzato spagnolo Zaid Ait Malek hanno completato la top five.

Nella gara femminile, Hillary Gerardi ha trionfato in 6 ore, 12 minuti e 5 secondi. Ainara Urrutia (Spagna) è arrivata al secondo posto in 6 ore, 36 minuti e 41 secondi, mentre Kalie Mccrystal (Canada) si è classificata terza in 6 ore, 37 minuti e 46 secondi.

La gara è stata caratterizzata da un percorso impegnativo con passaggi su terreni tecnici e panorami mozzafiato sulle Grigne. Oltre 200 volontari, tra cui 50 membri del soccorso alpino e 4 guide, hanno garantito la sicurezza dei partecipanti.

Questa competizione ha assegnato punti preziosi nel circuito delle Skyrunner World Series ed è stata una tappa fondamentale per gli appassionati di skyrunning.