Football americano, inizia domani la stagione dei Commandos Brianza

I Commandos Brianza

Domenica 5 novembre alle ore 15.00 inizia la stagione 2023/2024 del campionato nazionale CSI Football Americano dei Commandos Brianza, che giocheranno in trasferta a Mestre contro i Cocai Terraferma, finalisti sconfitti da Bari la scorsa stagione.

La nuova stagione

Tante le novità per i nero-rossi brianzoli, soprattutto in attacco, con il giovane classe 2004 Filiberto Aldeghi in sostituzione di Rusconi, da inizio settembre infortunato a causa della rottura del tendine d’Achille. Novità anche negli altri reparti con la conferma di Besana e Carbonara in difesa. Nel girone Nord/Est, i Commandos Brianza affronteranno anche gli Altolivenza 29ers e i Valtellina Vikings mentre nell’altro girone, quello del Sud, sono presenti altre quattro compagini. Le prime classifiche dei gironi andranno di diritto in semifinale mentre la seconda e la terza avranno a disposizione un turno di Wild Card per qualificarsi.

La finale si giocherà domenica 4 febbraio 2024 a Firenze.

Ecco le parole di Filiberto Aldeghi, new entry nei Commandos Brianza: «Domenica sarà la mia prima partita di 7-League come quarterback titolare. La pressione è tanta, ma è accompagnata da una altrettanto voglia di fare bene. I Cocai Terraferma sono una grande squadra, affrontata diverse volte, che si è classificata seconda nello scorso campionato. Sappiamo che è un avversario difficile, ma ci presentiamo dopo un’ottima regular season dell’anno scorso, forti di nuovi giocatori e in cerca di un risultato positivo»