Degli Innocenti è un nuovo giocatore bluceleste, il comunicato della società

Duccio Degli Innocenti

Duccio Degli Innocenti è ufficialmente un calciatore del Lecco. Nonostante fosse già parte del gruppo da diverse settimane, così come il compagno Donati, l’ufficialità dell’acquisto temporaneo del calciatore è arrivata soltanto poche ore fa.

Il comunicato del club

Il comunicato del Lecco: «Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive di Duccio Degli Innocenti dall’Empoli per la stagione 2023/2024. Degli Innocenti è un mediano classe 2003. Nella sua carriera ha disputato 72 partite con la Primavera dell’Empoli realizzando 15 goal e 4 assist. La scorsa stagione ha debuttato in serie A con la maglia dell’Empoli e ha raggiunto la finale del Mondiale Under 20 con la Nazionale»

Degli Innocenti è stato uno dei gioielli della Primavera dell’Empoli, che ha rappresentato anche nella Youth League nel 2021-2022. Il debutto in prima squadra è avvenuto il 6 agosto 2022 contro la Spal in Coppa Italia mentre il 21 ottobre successivo ha debuttato anche in Serie A contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Ha fatto parte della rosa nazionale Under 20 di Carmine Nunziata che ha visto gli azzurrini sconfitti in finale nel Mondiale di categoria contro l’Uruguay. Per Degli Innocenti 3 presenze durante il torneo.