CSI: scomparso Ennio Airoldi, presidente della sezione di Lecco

Ennio Airoldi, presidente CSI Lecco

All’età di 60 anni è scomparso Ennio Airoldi, presidente del comitato di Lecco del CSI (Centro Sportivo Italiano). Malato da tempo, Airoldi era stato nominato presidente nel 2016 in sostituzione di Carlo Isacchi, in carica da otto anni.

Nato a Merate, dov’era residente, Ennio Airoldi lascia una moglie e due figli. Conosciutissimo sul territorio lecchese e meratese, Airoldi aveva co-fondato l’Osgb.

La nomina nel 2016

Nel 2016, quando Airoldi venne eletto presidente con 106 voti su 132, il CSI aveva annunciato con queste parole la sua nomina:«Dopo otto lunghi anni alla presidenza del comitato Csi di Lecco, Carlo Isacchi lascia la massima carica provinciale nelle mani di Ennio Airoldi eletto presidente con 106 voti favorevoli su 132 società presenti all’assemblea annuale del Comitato a Bevera».

il Comune di Lecco si unisce al cordoglio per la scomparsa di  Airoldi. Queste le parole dell’assessore allo Sport Emanuele Torri“Sono profondamente scosso e addolorato per la terribile notizia della scomparsa di Ennio, con cui in questi anni abbiamo collaborato su diversi progetti. La sua attenzione alle persone e il suo generoso impegno, insieme alla sua grande disponibilità, hanno fatto sì che tutti lo stimassero. Ennio lascerà un vuoto enorme, ma sono certo che il suo esempio rappresenterà un modello da seguire, per tutti, dai numerosi giovani che tutte le settimane mettono in campo i valori dello sport che Ennio ha saputo testimoniare, fino ai dirigenti che cercano di trasmettere con passione ciò che Ennio ha vissuto come uomo”.

I funerali di Ennio Airoldi si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Merate lunedì 28 agosto alle ore 15.30.