Casatenovo, una domenica in oratorio dedicata all’orienteering

“L’orienteering, uno sport che fa muovere gambe e cervello, una disciplina adatta ad atleti, bambini, ragazzi, adulti, famiglie e a tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata all’aria aperta, a contatto con la natura. Individualmente o a squadre, con bussola e cartina, l’orienteering si può praticare anche nei parchi cittadini e nei centri storici delle città”

E’ così che il Comune di Casatenovo, promuove la prova di orienteering per le vie del paese, programmata per domenica 19 novembre, che consiste in un percorso esordienti, lungo tre chilometri, che partirà dall’Oratorio in Via San Giorgio 2, alle ore 9.00.

In partenza verrà consegnata una mappa con disegnati dei cerchietti rossi che corrispondono ai
punti che dovrai raggiungere, che nella realtà sono dei prismi di tela, bianco-arancioni, denominati “lanterne”. Per dimostrare i passaggi dai vari punti si dovranno punzonare (“timbrare con un punzone) un cartellino-testimone.

Per le iscrizioni tramite modulo Google https://bit.ly/3ZZK9VZ, anche in coppia o gruppo (max 4 partecipanti) entro giovedì 16 novembre oppure la domenica fino ad esaurimento cartine.