Calciomercato Lecco, Fracchiolla punta Goldaniga e Capradossi?

Prosegue il mercato del Calcio Lecco per la prossima stagione che, Consiglio di Stato permettendo, si svolgerà regolarmente in Serie B. La società si sta muovendo nelle vesti del direttore sportivo Domenico Fracchiolla, tornato in riva al lago dopo l’esperienza alla Virtus Francavilla.

Tanti i nomi che circolano sui giornali in questi giorni e secondo Tuttosport ci sarebbero due nomi di alto calibro in lizza per la maglia bluceleste: Edoardo Goldaniga ed Elio Capradossi.

Salto di qualità

Secondo il quotidiano torinese, Fracchiolla avrebbe chiesto informazioni al Cagliari per quanto concerne la situazione dei due difensori, che potrebbero permettere alla formazione di Foschi un salto di qualità notevole nella retroguardia.

Milanese classe 1993, Edoardo Goldaniga è un difensore d’esperienza, sia in Serie A che in Serie B. Nell’ultima stagione ha contribuito all’incredibile percorso del Cagliari di Claudio Ranieri, culminato con la promozione in Serie A, con 23 presenze. In carriera ha vestito le maglie di Pizzighettone, Palermo, Pisa, Perugia, Sassuolo, Frosinone e Genoa. Per il Lecco sarebbe un colpo che aumenterebbe notevolmente la qualità e l’esperienza della squadra.

Nato in Uganda e cresciuto in Italia, Elio Capradossi è un difensore con un curriculum importante in Serie B. Formatosi a Roma nelle giovanili di Lazio, Lodigiani e Roma, Capradossi ha collezionato con la prima squadra giallorossa 2 presenze in Serie A tra gennaio e giugno 2018, ma ha vissuto le sue esperienze più importanti a Bari (37 presenze) e soprattutto Spezia (55 presenze e 5 reti). Nelle ultime due stagioni si è diviso tra Spal (32 presenze e 2 reti) e Cagliari. Nella formazione di Liverani prima e Ranieri poi ha trovato tuttavia poco spazio, collezionando soltanto 12 presenze nell’arco della stagione.