Calcio Lecco, Xavier Jacobelli dalla parte dei blucelesti:«Non deve finire così»

Esultanza gol del 2-0 (Facebook, Calcio Lecco)

La querelle che ha visto protagonista il Calcio Lecco nella settimana appena trascorsa dopo la promozione in Serie B ottenuta domenica 18 giugno sul campo del Rigamonti Ceppi contro il Foggia di Delio Rossi ha avuto una risonanza mediatica nazionale che non ha lasciato indifferenti nemmeno alcune delle firme più importanti del giornalismo sportivo nostrano.

Lecco merita la B

Tra i più illustri l’editorialista di Tuttosport Xavier Jacobelli, che alla situazione vissuta dal Calcio Lecco ha dedicato alcune dichiarazioni:«A causa di una PEC spedita in ritardo – non per colpa del club ma per un nullaosta prefettizio giunto fuori tempo massimo – l’iscrizione della neopromossa è sub iudice. Addirittura, nel caso peggiore, il Lecco rischierebbe di ripartire dai Dilettanti poiché le iscrizioni alla C sono chiuse. Ma non deve finire così»

Le dichiarazioni di Jacobelli fanno il paio con quelle di Pierluigi Pardo, secondo il quale dovrebbe «prevalere il merito sportivo». Nel frattempo in città sono ore calde perché la settimana potrebbe essere decisiva per il definitivo pronunciamento sulla question Serie B per il club di Di Nunno.