Calcio Lecco, vittoria in trasferta nell’amichevole con la Pro Vercelli

Il Lecco di mister Luciano Foschi torna da Vercelli con dei buoni riscontri al di là del risultato di un test amichevole come quello allo stadio Silvio Piola.

La formazione piemontese è parsa maggiormente in palla fisicamente rispetto ai blucelesti, ancora un po’ appesantiti dai carichi di lavoro.

Il match

Lecco che ha trovato subito un’occasione per passare in vantaggio con il nuovo acquisto Sersanti prima di subire un po’ la foga dei vercellesi, vicini più volte al vantaggio con Mustacchio, Comi e Macchioni sul finire del primo tempo, ben stoppati da un ottimo Melgrati.

Nel mezzo alcune possibilità sotto rete per il Lecco con Eusepi, Pinzauti e l’ex genoano Boci. Il vantaggio arriva al 19′ con una botta da fuori area di capitan Giudici che spiazza Rizzo. Nella ripresa un Lecco in crescita con le occasioni di Donati, Tenkorang e Scapuzzi prima del raddoppio firmato Doudou Mangni al minuto 43, beccato ignobilmente dai tifosi di casa.

TABELLINO: 0-2 (Giudici al 19′ pt; Mangni al 43′ st)

PRO VERCELLI: Rizzo, Iezzi, Macchioni, Emmanuello, Parodi, Carosso, Mustacchio, Louati, Bahlouli, Comi, Maggio. In panchina e subentrati: Valentini, Niang, Nepi, Martiner, Iotti, Gheza, Rutigliano, Contaldo, Pesce, Condello, Vaccarezza, Spavone, Da Pra, Clemente, Fiumanò. All. Dossena.

LECCO: Melgrati; Celjak, Bianconi (Stanga dal 26′ st), Caporale; Giudici (Donati dal 30′ pt), Tenkorang (Scapuzzi dal 33′ st), Galli (Tordini dall’11’ st), Sersanti, Boci (Lepore dal 1′ st); Pinzauti (Buso dal 25′ st, Costante dal 40′ st), Eusepi (Mangni dall’11 st). All. Foschi.